BANDO PERCORSI

GESFOR AGENZIA PER IL LAVORO

Bando Percorso di integrazione socio-lavorativa per minori non accompagnati e giovani migranti – III FASE

L’ obiettivo dell’intervento è la realizzazione di percorsi integrati di inserimento socio-lavorativo, della durata di 5 mesi, rivolti a minori stranieri non accompagnati e vicini all’età adulta e di giovani migranti fino a 23 anni che abbiano fatto ingresso in Italia come minori non accompagnati.

I destinatari sono:

  • Minori stranieri non accompagnati in fase di transizione verso l’età adulta, che al momento dell’avvio del tirocinio abbiano compiuto il sedicesimo anno d’età e che siano in condizione d’inoccupazione o disoccupazione;
  • giovani migranti, entrati come minori non accompagnati, che non abbiano compiuto 23 anni d’età alla data di avvio del tirocinio, in condizione d’inoccupazione o disoccupazione.

Ai fini della partecipazione alle attività il destinatario deve risultare censito nella banca dati del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione generale dell’Immigrazione e delle Politiche di integrazione.

In difetto di tale circostanza, il requisito dell’ingresso in qualità di minore non accompagnato dovrà essere comprovato attraverso attestazione formale del Comune che ha avuto in carico il giovane.

Contattaci allo 081 8769492 per maggiori informazioni


CONTATTACI

2019-05-10T12:36:17+00:00