TIROCINI PRIVATI 2018-11-17T11:49:47+00:00

TIROCINI PRIVATI

Il tirocinio formativo è una misura di Politica attiva del lavoro, caratterizzata da un periodo di formazione ed orientamento al lavoro utile all’acquisizione di nuove competenze da utilizzare per inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro.

La disciplina che regola i tirocini è di competenza regionale e si contraddistingue in base alla tipologia dei destinatari dell’azione formativa.
Esistono diverse forme di tirocini formativi tra cui i tirocini di inserimento/reinserimento al lavoro.

Questi ultimi sono finalizzati a percorsi di recupero occupazionale a favore di inoccupati e disoccupati, anche in mobilità, nonché a beneficiari di ammortizzatori sociali sulla base di specifici accordi in attuazione di politiche attive del lavoro.

È previsto il riconoscimento di una Indennità di partecipazione al Tirocinante in relazione all’attività da esso prestata. L’importo mensile lordo di tale indennità, determinabile anche in misura forfetaria, non può essere inferiore a € 400,00.

Inoltre i tirocini non sono assimilabile in alcun modo ad un rapporto di lavoro subordinato e non comportano la perdita dello stato di disoccupazione.

ANNUNCI TIROCINI PRIVATI

Scopri tutti gli annunci

CONTATTACI

Se sei interessato a cogliere quest’opportunità totalmente gratuita, contatta una delle nostre agenzie

Lunedì – Venerdì 9:00 – 20:00
Sabato 8:30 – 13:30

Via Cesare Augusto 25,
Pozzuoli (Napoli)

TIROCINI PRIVATI:

Con i Tirocini privati sarai retribuito per un periodo di formazione ed orientamento al lavoro utile all’acquisizione di nuove competenze. Scegli la sede più vicina, compila il form o manda una mail. Ti ricontatteremo al più presto!









Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la vigente legge sulla privacy