AVVISO DI SELEZIONE DEI PARTECIPANTI AL PERCORSO DI FORMAZIONE PER “ESPERTO NELLA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE”

GESFOR ENTE DI FORMAZIONE

Condividi

Premesso che
Gesfor Formazione Cooperativa di Produzione e Lavoro S.c.ar.l., ente di formazione professionale accreditato presso la Regione Campania, nell’ambito di una strategia regionale di sviluppo dell’occupazione giovanile

PROPONE PERCORSI FORMATIVI

In adesione al “Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani (PON IOG)”
Misura 2A “Formazione mirata all’inserimento lavorativo” della “Nuova Garanzia per i Giovani in Campania”.
L’operazione, in corso di realizzazione, è stata selezionata nell’ambito del Piano di Attuazione Regionale della Regione Campania, l’intervento viene realizzato con il concorso di risorse del PON IOG e del Fondo Sociale Europeo (FSE). La Misura 2A è dedicata alla formazione per l’inserimento lavorativo, attraverso percorsi formativi professionalizzanti rispondenti all’effettivo fabbisogno del contesto produttivo locale e funzionali alla sua crescita. Obiettivo della Misura 2A è fornire ai giovani partecipanti al PAR le conoscenze e le competenze necessarie a facilitare l’inserimento lavorativo, sulla base dell’analisi degli obiettivi di crescita professionale e delle potenzialità del giovane, rilevate nell’ambito delle azioni di orientamento e dei fabbisogni delle imprese. La Misura 2A è inoltre finalizzata ad agevolare la riqualificazione per i giovani destinatari con un titolo di studio debole o con caratteristiche personali di fragilità o che abbiano abbandonato percorsi universitari.
I corsi sono finalizzati a migliorare l’occupabilità dei giovani facendo acquisire loro le competenze necessarie per un inserimento stabile e qualificato nel mercato del lavoro.

SCADENZA: 07/10/2022

Scarica la nota

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE…