CORSO DI RIQUALIFICA DA O.S.A. IN O.S.S. (PERCORSO RIDOTTO DI 500 ORE PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLA FIGURA OPERATORE SOCIO-ASSISTENZIALE O EQUIPOLLENTE IN O.S.S)




Il Corso di Riqualifica O.S.A. in O.S.S. è rivolto a chi è già in possesso di attestazione di qualifica O.S.A. ed equipollente O.S.A. riconosciuta dalla Regione Campania e voglia formarsi per lavorare anche nel campo dell’assistenza socio sanitaria.

Scegliendo il Corso per Operatore Socio Sanitario di Gesfor acquisirai le competenze necessarie per svolgere attività di assistenza verso persone in condizioni di disagio e/o di non autosufficienza, sia sul piano fisico che psichico, sarai in grado di supportare l’ammalato nel soddisfacimento dei bisogni primari e di favorire laddove possibile le loro abilità residue. Imparerai, inoltre attraverso i nostri laboratori attrezzati sia le principali tecniche di assistenza e mobilizzazione all’ammalato che a riconoscere ed utilizzare i principali presidi in ambito sanitario.

Con il nostro corso potrai lavorare presso:












Gesfor dal 1998 si occupa di formazione e orientamento professionale:


Al termine del corso, dopo il superamento dell’esame finale, conseguirai l’Attestato di Qualifica Professionale per “Operatore Socio Sanitario”, livello EQF 3, riconosciuto dalla Regione Campania ai sensi del D.Lgs n.13/13 (già L. 845/78), valido in Italia e nell’ambito della Comunità Europea.
La qualifica permette inoltre di ottenere punteggio nei concorsi pubblici.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:



In alternativa puoi lasciarci i tuoi dati e ti ricontatteremo al più presto:
