𝗠𝗼𝘀𝘁đ—Č𝗿 đ—¶đ—» đ—–đ—Œđ˜‚đ—»đ˜€đ—Čđ—čđ—čđ—¶đ—»đ—Ž đ—±đ—¶ đ˜€đ˜‚đ—œđ—œđ—Œđ—żđ˜đ—Œ đ—Čđ—± đ—źđ—°đ—°đ—Œđ—șđ—œđ—źđ—Žđ—»đ—źđ—șđ—Čđ—»đ˜đ—Œ 𝗼đ—čđ—č𝗼 𝗮đ—Čđ—»đ—¶đ˜đ—Œđ—żđ—¶đ—źđ—čđ—¶đ˜đ—źÌ€

GESFOR ENTE DI FORMAZIONE

Condividi

âœłïž 𝗠𝗼𝘀𝘁đ—Č𝗿 đ—¶đ—» đ—–đ—Œđ˜‚đ—»đ˜€đ—Čđ—čđ—čđ—¶đ—»đ—Ž đ—±đ—¶ đ˜€đ˜‚đ—œđ—œđ—Œđ—żđ˜đ—Œ đ—Čđ—± đ—źđ—°đ—°đ—Œđ—șđ—œđ—źđ—Žđ—»đ—źđ—șđ—Čđ—»đ˜đ—Œ 𝗼đ—čđ—č𝗼 𝗮đ—Čđ—»đ—¶đ˜đ—Œđ—żđ—¶đ—źđ—čđ—¶đ˜đ—źÌ€ âœłïž
📅 𝗗𝗼𝘁đ—Č: 𝟰, 𝟭𝟭, 𝟭𝟮 đ—Č đŸźđŸ± đ—șđ—źđ—Žđ—Žđ—¶đ—Œ
⏰ đ—ąđ—żđ—źđ—żđ—¶đ—Œ: đ—±đ—źđ—čđ—čđ—Č 𝟭𝟬.𝟬𝟬 𝗼đ—čđ—čđ—Č 𝟭𝟰.𝟬𝟬

Nei primi momenti di vita del bambino ed in particolar modo nel momento del primo vero distacco, i genitori sono spaventati ed ansiosi, trovare una persona capace di “accogliere” e di “ascoltare” e di restituire chiarezza e serenità ù sicuramente un valore aggiunto.
Questo seminario ha l’obiettivo di trasferire a figure professionali come Operatori per l’infanzia, tecniche di counselling da poter utilizzare per aiutare e supportare le famiglie nella gestione dei diversi dilemmi che accompagnano la routine dei neogenitori.

➡ Il seminario ù organizzato in questo modo:

𝗠𝗱𝗗𝗹𝗟𝗱 𝟭
đŸ”čIl Counselling e la richiesta di aiuto
đŸ”čCreare il setting per l’accoglienza
đŸ”čLa gestione di un colloquio nella relazione d’aiuto (strumenti e strategie)
đŸ”čAnalisi del bisogno della famiglia
đŸ”čAtteggiamenti e comportamenti che facilitano la comunicazione:
L’empatia
L’autenticità
đŸ”čEsercitazioni in aula : role play (sviluppo della fiducia)

𝗠𝗱𝗗𝗹𝗟𝗱 𝟼
đŸ”čMetodi e tecniche di counselling per ascoltare, domandare e convolvere:
L’ascolto attivo
La riformulazione
La comunicazione empatica
La neutralitĂ  e la curiositĂ 
Ipotesi, domande e feedback
La circolaritĂ  nelle domande
La narrazione
đŸ”čLavoro esperienziale in aula
𝗠𝗱𝗗𝗹𝗟𝗱 𝟯
đŸ”čI gruppi di parola ed il mutuo aiuto: origini e loro utilitĂ 
đŸ”čTecniche e strategie di gestione e conduzione di un gruppo
đŸ”čSimulazione e gestione del gruppo di parola

𝗠𝗱𝗗𝗹𝗟𝗱 𝟰
đŸ”čSviluppo di competenze trasversali
đŸ”čTraslazione ed applicazione dell’approccio da counsellor in differenti contesti in cui opera l’OPI
đŸ”čSimulazioni in plenaria con osservazioni:
Aiuto nella relazione tra colleghi
Aiuto nella relazione con i bambini
Aiuto nella relazione con i genitori

📑Inoltre, in conclusione dei lavori verrĂ  consegnato un 𝗼𝘁𝘁đ—Čđ˜€đ˜đ—źđ˜đ—Œ đ—±đ—¶ đ—œđ—źđ—żđ˜đ—Čđ—°đ—¶đ—œđ—źđ˜‡đ—¶đ—Œđ—»đ—Č.

⁣⁣➡ ⁣⁣⁣ 𝗩đ—Č đ˜ƒđ˜‚đ—Œđ—¶ đ—Č𝘀𝘀đ—Č𝗿đ—Č đ—°đ—Œđ—»đ˜đ—źđ˜đ˜đ—źđ˜đ—Œ đ—±đ—ź đ˜‚đ—» đ—»đ—Œđ˜€đ˜đ—żđ—Œ 𝗿đ—Čđ˜€đ—œđ—Œđ—»đ˜€đ—źđ—Żđ—¶đ—čđ—Č:
https://www.gesforsrl.it/formazione/contatti/ ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣

⁣𝗣đ—Č𝗿 đ—¶đ—»đ—łđ—Œđ—żđ—șđ—źđ˜‡đ—¶đ—Œđ—»đ—¶ đ—Č đ—œđ—żđ—Čđ—»đ—Œđ˜đ—źđ˜‡đ—¶đ—Œđ—»đ—¶: ⁣⁣⁣
☎ đŸŹđŸŽđŸ­đŸ±đŸźđŸČ𝟰𝟳𝟭𝟭⁣⁣⁣⁣⁣
đŸ“± đŸŻđŸłđŸŻđŸ±đŸ­đŸ°đŸ°đŸŽđŸźđŸ° (đ—”đ—»đ—°đ—”đ—Č đ—Șđ—”đ—źđ˜đ˜€đ—”đ—œđ—œ) ⁣⁣⁣⁣⁣
✉ đ—¶đ—»đ—łđ—Œ@𝗮đ—Čđ˜€đ—łđ—Œđ—żđ˜€đ—żđ—č.đ—¶đ˜ ⁣⁣⁣⁣⁣
⁣⁣⁣⁣⁣
⁣⁣
📍 𝗩đ—Čđ—±đ—Č: ⁣⁣⁣⁣⁣
đ—©đ—¶đ—ź 𝗖đ—Č𝘀𝗼𝗿đ—Č đ—”đ˜‚đ—Žđ˜‚đ˜€đ˜đ—Œ đ—».đŸźđŸ± – 𝟮𝟬𝟬𝟳𝟮 đ—Łđ—Œđ˜‡đ˜‡đ˜‚đ—Œđ—čđ—¶âŁ

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE…